Volley

giovedì 1 Maggio, 2025

Lube-Itas, le pagelle: si salvano Gabi Garcia, Sbertoli e Lavia

di

All'Eurosuole Forum di Civitanova Marche sotto i propri standard gli altri gialloblù

Diversamente da quattro giorni fa, rare le sufficienze nelle pagelle dell’Itas Trentino che oggi ha dovuto soccombere difronte a una scatenata Lube Civitanova Marche.

 

SBERTOLI 7 

Il palleggiatore gialloblù distribuisce i palloni riuscendo a confondere una difesa avversaria ben disposta. La partita di Sbertoli però non si limita solo al palleggio, mette a segno tre muri, due da solista, e la sua battuta mette in difficoltà Balasso e la ricezione della Lube.

 

MICHIELETTO 5,5 

L’Mvp di gara-1 sembra non essere nella sua giornata migliore e viene contenuto da una ottima difesa di Civitanova. Il suo attacco di salva con qualche pallonetto e dalla seconda linea rende meglio che dalla prima. La banda italiana vede un miglioramento nel secondo set ma l’intesa con Sbertoli è debole. Chiude il 44% in attacco con 18 palloni schiacciati mentre in ricezione la battuta della Lube lo mette in difficoltà e finisce la partita con il 25%.  

 

KOZAMERNIK 5 

Parte bene con dei pallonetti ben piazzata ma, appena Chinenyeze e Gargiulo entrano in partita, il centro sloveno non riesce più a tenerli. La sua prestazione vede un calo nel secondo e nel terzo set dove Soli lo sostituisce mandando in campo Bela Bartha. Chiude con il 50% in ricezione e il 57% in attacco. 

 

GABI GARCIA 7,5 

L’assenza di Rychlicki non si fa sentire. Nonostante un primo set sotto tono, l’opposto ex Lube si carica sulle spalle gli attacchi dell’Itas. Il muro di Civitanova non riesce a tenere i suoi lungo linea e nell’ultimo set mette batte delle insidiose battute. Schiaccia ben 20 volte chiudendo la partita con il 50% in attacco. 

 

LAVIA 7 

Costante per tutta la partita, la banda italiana gioca una buona partita dove, non riuscendo a incidere con degli attacchi forti, inganna la copertura del muro biancorosso con degli intelligenti pallonetti. In ricezione però fa fatica a contenere la battuta micidiale della Lube chiudendo con il 25%.  

 

FLAVIO 5,5 

Partita difficile per i centri della squadra trentina. Il centro brasiliano prova a contenere i centrali di Civitanova in gran forma ma spesso arriva in ritardo. Sbertoli non lo coinvolge molto nell’attacco e, quando lo fa, le braccia del muro biancorosso lo intercettano quasi sempre (33% in attacco). Chiude con un solo muro a referto.  

 

LAURENZANO 5  

Nonostante abbia chiuso la partita con il 47% in ricezione, le battute di Bottolo lo mandano in difficoltà e in difesa appare non concentrato. Quando Sbertoli non arriva ad alzare ci pensa lui, ma i palloni serviti in bagher spesso non sono precisi.  

 

BARTHA 5,5 

Come gli altri centrali della Trentino Volley non riesce a contenere le schiacciate avversarie. Sbertoli lo trova e il centrale rumeno non delude ma i suoi punti si fermano a uno. Chiude senza neanche un muro messo a referto.  

 

SOLI 5,5 

Il lavoro fatto in gara 1 per contenere le battute della Lube viene annullato da Bottolo e Boninfante. La squadra trentina fatica molto e i time out, chiamati in maniera intelligente, non risolvono la situazione. Molto sfortunato nei video check.