cronaca
domenica 27 Aprile, 2025
Maxi rissa in centro, ora si cercano i responsabili. Nel mirino la sala scommesse che si difende: «Non sono nostri clienti»
di Davide Orsato
Registrati nuovi episodi oltre i limiti in via Maffei proprio la sera del 25 aprile tra discussioni, liti e aggressioni
Nuovi episodi oltre i limiti in via Maffei e proprio la sera del 25 aprile, come segnalato dai residenti. Ancora una volta le persone che si accalcano nei pressi della sala giochi di via Maffei hanno iniziato a litigare tra di loro e qualcuno ha anche danneggiato un’auto in sosta. Una situazione che diventando insopportabile per chi abita in zona che non solo deve subire grida a ogni ora del giorno, ma deve anche uscire di casa con atteggiamento guardingo. Il Questore aveva ordinato la chiusura temporanea della sala giochi ritenendo che i disordini fossero provocati da persona che frequentano il locale. I gestori, però, hanno presentato richiesta di sospensiva del provvedimento al Tar: l’udienza si terrà il 6 maggio. Quindi il locale ha potuto riaprire i battenti nel giro di pochissimo tempo. I disordini, però, non se ne sono mai andati. Discussioni, litigi e scazzottate sono ormai all’ordine del giorno e anche nel giorno della Liberazione i residenti in zona non possono dire di essere stati liberati dalla presenza dei disturbatori. E dire che nelle settimane precedenti c’erano state risse violente, almeno in un paio di occasioni con feriti.
la storia
Dalla comunità di San Patrignano al Trentino per lavorare in un canile, la storia di Sara Antinori: «Il crack, la mia rovina»
di Sara Alouani
Il racconto di una giovane rinata: «Ho conosciuto un ragazzo che abusava di droghe. Il mio primo stipendio a 18 anni l'ho buttato in un giorno con lui»