trento
giovedì 24 Aprile, 2025
Trento, quindicenne brandisce una pistola giocattolo, poi danneggia il portone dello studentato in vicolo San Pietro: denunciato
di Redazione
L’autore della bravata verrà deferito all’Autorità Giudiziaria
Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Trento sono intervenuti nei pressi di Vicolo San Pietro, dove è stata segnalata la presenza di alcuni ragazzini che disturbavano. Il cittadino riferiva inoltre che uno di questi brandeggiava una pistola giocattolo (come tale evidentemente appariva al medesimo segnalante) e che proprio in quell’istante si stavano allontanando.
Giunti in zona, i militari rintracciavano il gruppetto in via della Roggia Grande e dopo aver appurato che l’oggetto segnalato, che uno dei ragazzi portava con sé, era effettivamente un giocattolo (fatto di plastica grossolana, del tutto innocuo e inidoneo a riprodurre fedelmente le fattezze di un’arma vera), li redarguivano, provvedendo inoltre a ritirare la finta pistola, peraltro rotta, onde evitare eventuali equivoci circa la sua reale natura.
Dopo circa mezz’ora, i Carabinieri sono stati nuovamente allertati, poiché sempre in quel Vicolo qualcuno aveva sfondato la porta d’ingresso di uno studentato. Giunti in loco gli stessi Carabinieri, visionando le immagini di un video girato da coloro che avevano chiamato la Centrale, riconoscevano il responsabile del danneggiamento nel 15enne identificato poco prima.
L’autore della bravata verrà deferito all’Autorità Giudiziaria.
La storia
«Il Leopardo delle nevi»: la storia di Kwame Acheampong, lo sciatore ghanese che dalla Val di Fiemme arrivò alle Olimpiadi
di Samanta Deflorian
Dalle prime curve sulle piste di Pampeago ai Giochi di Torino 2006 e Vancouver 2010: il pioniere dello sci ghanese oggi vive tra Regno Unito e Accra, dove ha aperto un ristorante e lavora al parco Winter Wonderland. «La Val di Fiemme? Un posto speciale. Potrei tornarci per Milano-Cortina 2026».
La storia
Alessandro Natale, il pizzaiolo di Trento campione mondiale di powerlifting a Las Vegas: «Il mio potere? Spingere oltre il limite»
di Patrizia Rapposelli
A 24 anni il giovane trentino conquista il titolo nello stacco da terra (67,5 kg) sollevando 230 chili: una vittoria nata tra i forni della pizzeria di famiglia e forgiata da disciplina, sacrifici e un sogno che ora punta a Dubai