Urbanistica
venerdì 11 Aprile, 2025
Riva del Garda, la giunta approva la variante al Prg che contiene l’area ex Cattoi
di Redazione
Nel documento la ridefinizione dei vincoli preordinati all’espropriazione, all’aggiornamento dei piani attuativi, alla ripianificazione di alcuni ambiti ricadenti nella fascia lago
Dopo approfondita verifica da parte dei servizi competenti, la Giunta provinciale ha approvato, con alcune modifiche e prescrizioni, la “Variante 13 bis” al Piano regolatore generale (Prg) del Comune di Riva del Garda.
I contenuti del provvedimento, in sintesi, si riferiscono all’adeguamento del piano esistente alle richieste provinciali, alla ridefinizione dei vincoli preordinati all’espropriazione, all’aggiornamento dei piani attuativi, alla ripianificazione di alcuni ambiti ricadenti nella fascia lago, ad alcune previsioni relative alle aree Hub Baltera, San Cassiano e parcheggi di via Brione, e ad altre modifiche e previsioni. In relazione alle tipologie contemplate, la variante rientra tra quelle considerate non sostanziali.
L’approvazione della variante da parte della Giunta Provinciale conclude il procedimento di pianificazione che ha avuto inizio con la deliberazione commissariale di adozione preliminare del 9 novembre 2023, a cui ha fatto seguito l’adozione definitiva da parte del commissario ad acta, avvenuta il 19 giugno 2024.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»