la tragedia
sabato 5 Aprile, 2025
Cade in un crepaccio sul Monte Bianco, morto sciatore del Trentino Alto-Adige
di Redazione
L'uomo, 40 anni, era socio del Club alpino italiano (Cai). Si trovava sul versante francese del massiccio per un'uscita in fuoripista insieme a una ventina di persone
Proveniva dal Trentino-Alto Adige e aveva circa 40 anni lo sciatore freerider morto oggi, 5 aprile, dopo essere precipitato in un crepaccio nella Vallée Blanche, discesa in fuoripista sul versante francese del massiccio del Monte Bianco. Socio del Club alpino italiano (Cai) si trovava sul versante francese del massiccio del Monte Bianco per un’uscita in fuoripista insieme a una ventina di persone.
L’incidente è avvenuto a circa 3.000 metri di quota, verso le 11.20.
Secondo le prime ricostruzioni, probabilmente al suo passaggio, sopra un un ponte di neve, la coltre bianca ha ceduto sotto gli sci. L’uomo è così sprofondato in un crepaccio, una fenditura del ghiacciaio, per circa 30 metri.
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.