il lutto
lunedì 31 Marzo, 2025
A Pergine l’ultimo saluto a Lorenzo Laner: «Con te, decine di gite. Buon viaggio»
di Matteo Arnoldo
Questo pomeriggio i funerali dell'imprenditore stroncato da un malore a 59 anni

Buon viaggio. Un’espressione tanto comune, quanto dolorosamente d’obbligo, quella che i presenti al funerale di Lorenzo Laner sono stati costretti a recitare durante il rito svoltosi nel pomeriggio a Pergine. Una vita, quella dell’imprenditore, segnata da 30 anni di viaggi – nel 1995 fondò la Fersina Tour dopo aver maturato una certa esperienza del settore dell’autonoleggio – e che di «buon viaggio» se ne sarà sentiti augurare un’infinità. Se n’è andato, all’età di 59 anni, al termine della sua ultima corsa di ritorno da una settimana in Calabria, dove aveva accompagnato una quarantina di persone in vacanza, colto da un malore improvviso.
Un ricordo alla famiglia è giunto dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Trento che ricorda come i viaggi guidati da Laner fossero carichi di gioia ed ironia. «Oggi Frassilongo, Pergine e il Trentino piangono Lorenzo lasciando nei nostri cuori ricordi meravigliosi. Abbiamo fatto decine di viaggi assieme a lui, in giro per l’Italia e l’Europa. Sapeva entrare nel cuore della gente».
inganni
Pergine, si finge carabiniere e chiede un bonifico urgente di 47mila euro: sventata truffa a un'anziana
di Redazione
La 70enne, avendo capito di aver agito in fretta, ha allertato le forze dell'ordine che sono riuscite a rintracciare la somma di denaro prima ancora che giungesse nella disponibilità del truffatore
La polemica
Romanovsky a Pergine, la lite sul pianista pro Putin diventa un caso. Fuoli: «L’arte non va censurata»
di Johnny Gretter
Il musicista ucraino si è esibito sulle macerie del teatro di Mariupol nel 2022. Il gesto è stato letto come un sostegno alla Russia. Insorgono il Pd e Kessler: «Omaggio dove morirono in migliaia. Non deve suonare»