Valle del Sarca
sabato 29 Marzo, 2025
Incidente in montagna, colpito da una scarica di sassi sul piccolo Dain: 33enne portato in elicottero al Santa Chiara
di Redazione
È successo sulla via Mister Magoo: ferito un residente a Tesero, in val di Fiemme
Era quasi arrivato alla cima, quando è stato colpito da una scarica di sassi. Uno, in particolare, l’ha raggiunto vicino al viso. Momenti di paura per un arrampicatore di 33 anni, che stava ascendendo con altri quattro compagni di cordata la via Mr Magoo sul piccolo Dain, nella valle del Sarca. Fortunatamente, l’uomo, residente a Tesero, val di Fiemme, era fermo a una sosta e ha potuto riparsi evitando cadute. L’allarme è stato lanciato attorno alle 15.30. Sul posto l’elicottero del 118, che l’ha portato in ospedale a Trento. In azione i soccorritori del soccorso alpino.
Il caso
Bolzano, Codice Rosso per Carlo Vettori: denunciato dalla moglie per violenza domestica, poi le dimissioni da presidente del Consiglio comunale
di Redazione
L’esponente di Fratelli d’Italia lascia l’incarico dopo la denuncia e le misure cautelari. Il sindaco Corrarati: «Scelta responsabile, no alla gogna mediatica»
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Giurisprudenza riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione