l'operazione
martedì 25 Marzo, 2025
Estorsione, usura e modalità mafiosa: operazione dei Ros contro la ‘ndrangheta, 17 arresti tra Calabria, Trentino e Veneto
di Redazione
Contestualmente agli arresti è stato eseguito un decreto di sequestro preventivo d'urgenza emesso dalla Dda di Trento nei confronti di 9 soggetti

I carabinieri del Ros, con l’ausilio di quelli del Comando provinciale di Crotone e dello Squadrone eliportato «Cacciatori», hanno eseguito nelle aree di Crotone, Milano, Verona, Bolzano, Napoli, Perugia e Caltanissetta, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Catanzaro nei confronti di 17 persone.
Gli indagati sono accusati di associazione di tipo ‘ndranghetistico, e altri reati, tra i quali estorsione, usura e reati in materia di armi, tutti con l’aggravante mafiosa.
La misura cautelare è stata emessa su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, a conclusione di una attività di coordinamento svolto tramite la Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo, con le Procure Distrettuali di Trento e di Venezia.
Contestualmente agli arresti è stato eseguito un decreto di sequestro preventivo d’urgenza emesso dalla Dda di Trento nei confronti di 9 soggetti e delle società a loro riconducibili, nel procedimento collegato con quello catanzarese.
I particolari dell’operazione, denominata Blizzard – Folgore, saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma alle 11.00 alla Procura della Repubblica di Catanzaro.
l'operazione
Riva, sigilli al centro di «massaggi cinesi»: s’indaga per sospetta prostituzione. I vicini: «Tutti sapevano»
di Leonardo Omezzolli
Venerdì sera i carabinieri hanno fatto irruzione nel locale. Secondo le testimonianze raccolte, l’esercizio, anche quando risultava chiuso, vedeva al suo interno la presenza di persone che facevano sospettare di vivere all’interno dell'esercizio