Val di Non
domenica 16 Marzo, 2025
Campodenno, in cinque all’ospedale dopo il frontale
Nessun ferito grave, lievi i disagi alla circolazione sulla Statale 43
Pauroso frontale nel tardo pomeriggio di oggi sulla statale 43 della Val di Non, nel terreno comunale di Campodenno. Nei pressi del depuratore di Cressino, due autovetture si sono scontrate: pronto l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Campodenno e dei carabinieri di Cles, seguiti dal Servizio strade della Provincia e da due ambulanze di Trentino Emergenza e della Croce Bianca Rotaliana. Su sei feriti, cinque sono stati trasportati al Santa Chiara, ma nessuno di loro ha riportato lesioni gravi. Tutti i coinvolti, infatti, sono usciti autonomamente dai propri veicoli, tanto che i vigili del fuoco guidati dal comandante Manuel Antonelli non hanno dovuto far ricorso a particolare attrezzatura. Non si sono verificati importanti disagi sulla circolazione sulla trafficata arteria che collega Val di Sole e Val di Non all’asta dell’Adige: utilizzando anche una stradina adiacente, infatti, gli intervenuti sono riusciti a diluire in tempi contenuti le code formatesi dopo lo scontro.
Val di Non
Venerdì i funerali di Anna Rosa, storica maestra di Dambel, morta sulla stessa strada in cui perse la vita il figlio
di Redazione
La pensionata è uscita dalla carreggiata con la sua Panda che si è ribaltata. I familiari invece che fiori chiedono donazioni a favore dell’associazione Airc per la lotta contro i tumori
Val di Fassa
Centro Traumatologico di Sèn Jan di Fassa, si punta a riaprire a gennaio
di Elisa Salvi e Gilberto Bonani
In arrivo un bando per trovare infermieri anche per Campiglio. Il conseier De Sirena: «Ci siamo attivati per individuare un alloggio che possa ospitare il personale medico necessario al Cto»
Il lutto
Dambel, gli ex alunni di Anna Rosa: «I tuoi insegnamenti resteranno nel nostro cuore»
di Patrizia Rapposelli
La comunità piange l'86enne la cui auto si è ribaltata: «Gentile e disponibile». Il sindaco: «Amava curare i fiori del paese». I ragazzi a cui aveva faceva lezione di matematica e italiano: «Severa e affettuosa»