Il video
sabato 15 Marzo, 2025
Garlasco, introvabili i reperti del processo per l’omicidio di Chiara Poggi
di Redazione
Tra il dicembre 2021 e l'aprile 2022, su istanza dei difensori di Stasi i reperti legati all'omicidio di Chiara Poggi sono stati restituiti alla famiglia della vittima
Una possibile difficoltà per gli investigatori che hanno riaperto l’inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco nel 2007 iscrivendo Andrea Sempio nel registro degli indagati: molti dei reperti relativi al processo che portò alla condanna a 16 anni di Alberto Stasi sono infatti ora introvabili o andati distrutti. Secondo quanto si apprende da fonti legali, tra il dicembre 2021 e l’aprile 2022, su istanza dei difensori di Stasi i reperti legati all’omicidio di Chiara Poggi sono stati restituiti alla famiglia della vittima. Tra questi computer, una bicicletta bianca da donna e schede di memoria per macchine fotografiche. Mentre il pigiama insanguinato della vittima era già stato distrutto dalle pompe funebri che lo tagliarono per spogliare il cadavere. Ora, a distanza di anni, non si sa se questi oggetti potranno essere resi di nuovo disponibili agli inquirenti.
Alto Garda
La famiglia di Mikele Corradi, trentino morto in Colombia: «Vogliono 13 mila euro solo per riavere la salma. Siamo distrutti e non sappiamo cosa fare»
di Leonardo Omezzolli
Non era stato operato perché senza assicurazione. Tanta la burocrazia da affrontare: ufficialmente il corpo non è stato ancora riconosciuto
Mondo
La Provincia di Trento conferma: «Pronti a mandare la protezione civile a Gaza». Tra le priorità gli ospedali da campo
di Redazione
Il direttore del dipartimento Raffaele De Col: «La disponibilità sarà effettiva solo quando ci saranno condizioni di sicurezza stabili per gli operatori che saranno chiamati a realizzare le diverse attività»