sicurezza stradale
martedì 11 Marzo, 2025
In piazza Fiera oltre 500 studenti per le lezioni di motorino sicuro con la Polizia locale
di Redazione
Molto partecipato il progetto di educazione stradale alla guida di un ciclomotore in un percorso appositamente allestito
Anche quest’anno torna la manifestazione “motorino sicuro” giunta alla sua ventiduesima edizione e promossa dalla Polizia locale in collaborazione con il servizio Gestione strade e parchi.
Fino a lunedì prossimo 17 marzo, oltre 500 studenti appartenenti a otto scuole medie che hanno partecipato alle lezioni teoriche di educazione stradale hanno la possibilità di sperimentare la guida del ciclomotore in un percorso appositamente allestito in piazza Fiera. All’interno di tale spazio transennato gli agenti motociclisti della Polizia locale e gli addetti all’ufficio Educazione stradale guidano i ragazzi nella conduzione del ciclomotore, insegnando loro a rispettare le regole stradali e a non porsi in situazioni di pericolo. Nel percorso entrano due ragazzi alla volta, dotati di casco e ciclomotore, accompagnati dagli agenti della squadra motociclisti.
Le scuole partecipanti sono le medie: Bresadola, Bonporti, Bronzetti, Segantini, Istituto Maria Ausiliatrice, Pedrolli, Fogazzaro, Sacro Cuore nonché le medie di Aldeno.
il progetto pilota
Rovereto, alla scuola d'infanzia Vannetti arriva lo screening precoce per riconoscere i bambini con fragilità
di Robert Tosin
Il lavoro è stato affidato a Paroliamo, associazione di professionisti nel campo della pedagogia, logopedia e della psicomotricità. L'obiettivo è fornire a genitori e insegnanti gli strumenti giusti per intervenire