l'iniziativa
venerdì 7 Marzo, 2025
Martedì torna l’aperitivo delle lingue alla Bookique
Appuntamento fisso (ogni quindici giorni) dalle 20.30 alle 21.30 in via Torre d’Augusto
Nuovo appuntamento martedì 11 marzo alla Bookique, in via Torre d’Augusto 28, con gli Aperitivi delle Lingue, organizzati in collaborazione con Civico 13, lo Sportello Giovani del Trentino, e l’Associazione studentesca per i giovani in erasmus Esn.
L’evento si terrà dalle 20.30 alle 21.30 e sarà un’occasione per esplorare nuove lingue, conoscere persone nuove e godersi un aperitivo in compagnia. E per rendere tutto più divertente, ci saranno dei giochi rompighiaccio per facilitare la conversazione.
Altri incontri sono in programma ogni quindici giorni fino al 20 maggio, sempre di martedì alle 20.30 alla Bookique. L’ingresso è libero.
La tragedia
Bimbo di 2 anni morto all’asilo di Bibbiena (Arezzo): cinque maestre indagate per omicidio colposo
di Redazione
La tragedia del piccolo Leonardo, soffocato dal laccetto della felpa nel cortile dell’asilo nido, porta la procura di Arezzo ad aprire un’inchiesta. Indagini interne e autopsia per chiarire responsabilità e dinamica dell’incidente
L'esperto
«Troppi cani presi perché di moda»: l’allarme di Alain Satti, figlio di Bobby Solo, sul boom di adozioni sbagliate
di Giacomo Polli
Il cinofilo trentino, pioniere degli interventi assistiti, denuncia scarsa consapevolezza, errori nei canili e razze scelte per estetica: «Il cane non è un bambino, va rispettato per ciò che è».
Il report
Trentino, assunzioni in calo nell’industria: −190 posti nel 2024 mentre cresce solo il terziario
di Gabriele Stanga
Il rapporto Excelsior analizzato dall’Ispat segnala una frenata del settore industriale (−6,1%), a fronte di un lieve aumento nei servizi e in agricoltura. Una impresa su due fatica a trovare personale qualificato