Il fatto
mercoledì 5 Marzo, 2025
Avio, tre lupi attaccano un cane, i proprietari li allontanano. La Provincia: «Impegnati a garantire la sicurezza»
di Redazione
Il cane è stato subito portato in una clinica veterinaria per ricevere le cure necessarie

Nella mattina di ieri un cane è stato attaccato da tre lupi nel territorio comunale di Avio, in località Vo’ Sinistro. L’episodio è accaduto a qualche decina di metri dai proprietari, che sono intervenuti per allontanare i predatori. Il cane è stato subito portato in una clinica veterinaria per ricevere le cure necessarie. L’episodio riporta in primo piano il fenomeno della presenza del lupo nelle aree antropizzate. La vicinanza tra l’animale selvatico e i centri abitati solleva legittime preoccupazioni tra i cittadini. “L’Amministrazione provinciale è pienamente consapevole della situazione e vuole rassicurare la comunità che ogni azione prevista dalla norma sarà intrapresa a garanzia della sicurezza della popolazione e degli animali domestici” sono le parole dell’assessore provinciale alle Foreste con delega ai grandi carnivori, Roberto Failoni.
La storia
Hind Rajab, la storia della sua morte diventata film premiato a Venezia e gli audio delle chiamate tra gli spari. «Mamma, vieni a prendermi»
di
Un servizio di Al Jazeera English racconta l’assedio delle milizie israeliane all’auto della bimba, bloccata per ore tra i corpi dei familiari. Uccisi anche i soccorritori a 50 metri di distanza