il video
lunedì 24 Febbraio, 2025
Folgaria, la nazionale maschile degli Stati Uniti è tornata ad allenarsi: le immagini delle prove su pista
di Redazione
Ryan Cochran Siegle: «Allenarmi a Folgaria? Mi fa sentire a casa sia perché le montagne assomigliano ai luoghi dove sono cresciuto»
È nella Skiarea Alpe Cimbra, nella località di Folgaria, che il Team di Coppa del Mondo maschile USA è tornato ad allenarsi nelle pause tra le varie competizioni che si svolgono in Europa.
Gli atleti della Nazionale di sci alpino americana – rientrati dai Mondiali di Saalbach in Austria – stanno ora intensificando gli allenamenti in vista delle ultime gare di Coppa del Mondo.
La scelta del territorio è un riconoscimento importante che testimonia l’alta qualità delle piste e delle infrastrutture ma anche la grande professionalità degli addetti e degli operatori della Skiarea di Folgaria.
Ryan Cochran Siegle – atleta di punta del team – racconta: “Allenarmi a Folgaria mi fa sentire a casa sia perché le montagne assomigliano ai luoghi dove sono cresciuto, sia per l’accoglienza calorosa e professionale degli operatori turistici e degli impiantisti. Inoltre, la preparazione delle piste è sempre al top e la favorevole logistica delle piste dedicate all’agonismo ci permette di lavorare intensamente e nelle migliori condizioni”.
la storia
Lisa Beet, olandese di Arco: «Io, senza cittadinanza tenuta “prigioniera” dalla burocrazia»
di Alberto Folgheraiter
Nata in Trentino da genitori stranieri non può volare con la carta d’identità olandese: «Per cambiare cittadinanza servono due anni, mentre le pratiche “estere” devo andare a Roma»
l'iniziativa
Ansia e depressione: a Lavis arriva un'escape room che parla di salute mentale. Già mille persone iscritte
di Daniele Erler
Dal 3 novembre al 6 dicembre, un intero piano di palazzo Maffei si trasformerà in un luogo misterioso dove ragazzi e ragazze dovranno collaborare per cercare indizi e risolvere enigmi