L'arresto
venerdì 14 Febbraio, 2025
Aggressione a sfondo sessuale all’ospedale Santa Chiara. Un 28enne in carcere
di Redazione
Vittima una giovane tirocinante: i colleghi sono riusciti a intervenire
Ha sorpreso alle spalle una giovane tirocinante, palpandola e spingendola addoso a un muro. È accaduto questa mattina, attorno all 7, all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il responsabile dell’aggressione sessuale, un giovane di 28 anni, cittadino straniero, è stato arrestato e condotto in carcere.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per altri episodi di violenza, avrebbe aggredito la donna, di circa vent’anni, nelle vicinanze di uno degli ingressi dell’ospedale.
La ragazza ha avuto la prontezza di reagire, urlando: in questo modo ha richiamato subito l’attensione di alcuni colleghi, medici e operaotori sanitari, che si trovavano nelle vicinanze. Questi ultimi hanno bloccato l’uomo e chiamato le forze dell’ordine.
Intervenuto il nucleo operativo radiomobile di Trento che ha informato la Procura di Trento, che ha attivato il protocollo del codice rosso. Il 28enne si trova ora nella casa circondariale di Spini di Gardolo.
Il report Apss
Incidenti domestici in Trentino: 2 ricoveri e 13 accessi al pronto soccorso ogni giorno, anziani e donne i più colpiti
di Patrizia Rapposelli
Nel 2024 sono stati 4.739 i feriti finiti in ospedale, in aumento dell’8% rispetto al 2023. Il 47% delle persone disabili si fa male cadendo, i sessantenni svolgendo lavoretti
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi
la storia
Alternativa, il negozio di giochi da tavolo festeggia i dieci anni. E per l'occasione organizza un Gioco dell’Oca tutto trentino, a km 0
di Benedetta Centin
Le titolari Gabriella Gelmini e Valentina Beltrami: «Da sempre dedichiamo tempo ai nostri clienti, di tutte le età. Il gioco fa stare assieme e sorridere: un tempo prezioso»