l'inaugurazione
martedì 4 Febbraio, 2025
Poste italiane: a Zambana l’ufficio postale è di nuovo operativo nella versione Polis
di Redazione
L’ufficio è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle 13:45, il sabato fino alle 12:45
Questa mattina, martedì 4 febbraio, ha riaperto al pubblico secondo la tipologia “Polis” l’ufficio postale in piazza Santi Filippo e Giacomo 6 a Zambana.
Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura, la realizzazione di una pavimentazione tattile per non vedenti e ipovedenti.
L’ufficio postale di Zambana è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle 13:45, il sabato fino alle 12:45.
Il fenomeno
Solidarietà in crisi, calano le donazioni. Casagranda (Trentino solidale): «Pesa la situazione economica, tante famiglie sono in difficoltà»
di Massimiliano Moser
«In Trentino, dove le spese sono molto elevate, le persone hanno meno risorse da destinare alle associazioni di volontariato»