il lutto
martedì 4 Febbraio, 2025
Rovereto, addio a Federica Maeran: era educatrice e musicoterapista. Aveva 45 anni
di Redazione
l funerale avrà luogo mercoledì 5 febbraio alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia
Avrebbe compiuto 46 anni il prossimo ottobre. Federica Maeran, sposata con Franco Garau, invece è spirata domenica all’ospedale di Rovereto. Il suo sorriso si è spento ma lascia un mondo di grande affetto intorno a lei: in tanti la ricordano in Vallagarina come educatrice e musicoterapista che per anni ha lavorato alla cooperativa sociale Villa Maria di Calliano, impegnata nel mondo dei servizi al sostegno dell’inclusione delle persone con disabilità sia di tipo fisico che di tipo psichico. .
Anche il mondo della cultura e dell’arte lagarino la ricorda per la presenza e l’organizzazione di concerti, manifestazioni, eventi. Il Comune, per voce dell’assessora alla cultura Micol Cossali, si unisceal lutto della famiglia, ricordando Federica come professionista di valore e dall’animo gentile.
Federica Maeran lascia il marito Franco Garau, la mamma Bruna, la sorella Fabiana, i suoceri Marina e Tullio e un folto numero di parenti che le è stato vicino durante la malattia che l’ha strappata alla vita.
Il marito sui social ha salutato la moglie con un semplice e toccante «Ciao Amore».
Il funerale avrà luogo mercoledì 5 febbraio alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia. Seguirà la cremazione.
La camera ardente, intanto, è allestita nel cimitero di San Marco a Rovereto.
I familiari ringraziano i medici che l’hanno curata e assistita: la dottoressa Anesi, la dottoressa Patiyuk, il personale tutto del reparto Oncologia dell’ospedale Santa Chiara di Trento e delle cure palliative di Rovereto.
Tanti i conoscenti e gli amici di Federica e di Franco, psicologo e psicoterapeuta molto conosciuto, che in queste ore stanno esprimendo il loro cordoglio.
Il report Apss
Incidenti domestici in Trentino: 2 ricoveri e 13 accessi al pronto soccorso ogni giorno, anziani e donne i più colpiti
di Patrizia Rapposelli
Nel 2024 sono stati 4.739 i feriti finiti in ospedale, in aumento dell’8% rispetto al 2023. Il 47% delle persone disabili si fa male cadendo, i sessantenni svolgendo lavoretti
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi