cronaca
giovedì 30 Gennaio, 2025
Passo del Redebus: perde il controllo dell’auto, vola per 40 metri e finisce contro gli alberi. Ferita 35enne
di Redazione
Il gravissimo incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi in località Regnana a Bedollo

Un gravissimo incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi, 30 gennaio, sulla strada che porta al Passo del Redebus, in località Regnana a Bedollo.
Un’auto, una manciata di minuti dopo le 12:30, è finita autonomamente fuori strada, terminando la propria corsa – dopo un volo di una quarantina di metri – contro un albero nel prato sottostante. Ferita la conducente, una donna di 35 anni, che però non sarebbe in gravi condizioni.
La macchina dei soccorsi si è messa in modo immediatamente ed ha visto intervenire il corpo dei vigili del fuoco volontari di Bedollo e quello di Baselga di Piné con le pinze idrauliche, che però non si sono rese necessarie. Sul posto anche l’elisoccorso e le forze dell’ordine.
I vigili del fuoco volontari hanno prestato le prime cure alla persona che si trovava a bordo dell’auto e supportato elisoccorso e personale sanitario. Sul posto anche il corpo permanente con l’autogru.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
Grandi carnivori
Lupo, cambia la protezione: approvato in Parlamento il declassamento. Failoni: «Così interverremo meglio»
di Redazione
L'animale passerebbe così da specie strettamente protetta a specie protetta, una modifica che consentirebbe una gestione più flessibile delle popolazioni di lupi da parte degli stati membri