Trento
giovedì 30 Gennaio, 2025
Trento, tenta il furto in una tabaccheria: arrestato in flagranza
di Redazione
Trovato in possesso di 1000 euro in contanti, una stecca di sigarette e altro provento di furto: sarà espulso
Nella nottata odierna la Polizia di Stato di Trento ha arrestato in flagranza di reato per furto un uomo di 36 anni – con numerosi precedenti specifici – il quale si era da poco introdotto in una tabaccheria nella zona sud della città.
L’uomo è stato individuato dagli operatori delle Volanti della Questura – immediatamente intervenuti a seguito della segnalazione d’allarme del locale, collegato alla Sala Operativa del N.O.R.M. della Compagnia Carabinieri di Trento – mentre si trovava ancora all’interno del locale, dove era entrato dopo aver sfondato la porta d’ingresso in vetro con un mattone prelevato da un cantiere poco distante.
A seguito della perquisizione personale è stata trovata nella disponibilità dell’uomo l’importo di circa 1.000 euro in contanti, riconosciuto dal proprietario del locale come fondo cassa, oltre ad una stecca di sigarette. Inoltre, già occultata tra i cespugli presenti di fronte alla tabaccheria, il personale intervenuto ha rinvenuto una borsa contenente gratta vinci per un importo di oltre 2.000 euro, monete per oltre 300 euro, nonché una pinza ed una pila.
È stato quindi arrestato in flagranza di reato, in vista della celebrazione dell’udienza per direttissima, prevista per la mattinata odierna. Inoltre, il Questore di Trento ha già disposto l’avvio della procedura per l’espulsione dal territorio Nazionale dell’uomo, privo di regolare titolo di soggiorno.
Vaticano
Papa Leone XIV: «Chi crede alla pace e sceglie la via disarmata di Gesù viene spesso ridicolizzato, ma non ha nemici»
di Redazione
Durante l’Angelus il pontefice ricorda Santo Stefano e invita a seguire l’esempio dei martiri, anteponendo la giustizia e la cura dei poveri all’egoismo, anche quando la scelta di pace provoca derisione o isolamento
Redazione
Controlli straordinari dei carabinieri tra Madruzzo, Arco e Dro: task force contro i furti
di Redazione
Nel fine settimana pattuglie rinforzate sul territorio per contrastare i reati predatori: controllate 156 persone, sanzioni per oltre 4mila euro e un giovane segnalato per possesso di hashish