Il fatto
mercoledì 29 Gennaio, 2025
All’esame scritto della patente con l’auricolare per copiare: denunciato un quarantenne
di Redazione
È successo nella giornata di lunedì a Trento
Nella giornata di lunedì, gli agenti della polizia di stato di Trento hanno denunciato un uomo di origini pakistane di 40 anni che, durante l’esame di teoria della patente che si stava svolgendo in un’aula della Motorizzazione civile, è stato notato da uno degli esaminatori in atteggiamenti molto sospetti, il quale ha allertato subito le forze dell’ordine. I poliziotti delle volanti della Questura di Trento sono arrivati sul posto e hanno riscontrato che i sospetti dell’esaminatore erano fondati. Infatti, addosso all’uomo, i poliziotti hanno trovato tutto il necessario per ottenere l’aiutino dall’esterno. In particolare, il quarantenne aveva un auricolare collegato via onde-radio ad una ricevente ed una microcamera, a forma di bottone, il tutto collegato ad una batteria occultata sotto la t-shirt ed attaccata al torace con del nastro adesivo. Il materiale utilizzato dall’indagato è stato sottoposto a sequestro mentre, dopo gli atti di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per violazione dell’art. 1 della legge 475/1925 che punisce chiunque, in sede di esami o concorsi, si appropri di lavori o capacità altrui facendole proprie.
il video
«Denunciare è un'opportunità per tornare libere»: Michelle Hunziker testimonial della campagna della Polizia «Questo non è amore»
di Redazione
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le Questure organizzano numerosi eventi di sensibilizzazione sul territorio
grandi carnivori
Orsi in Trentino: numeri in crescita ma sono a rischio estinzione. Oltre metà delle morti sono causate dall’uomo
di Davide Orsato
Una ricerca firmata da Provincia, Muse, Ispra, Fem e Parco dello Stelvio ha analizzato 20 anni di campioni: «Oggi 1,6 plantigradi ogni 100 chilometri quadrati»