i controlli
lunedì 27 Gennaio, 2025
Espulso dall’Italia, rispunta a Trento: arrestato
di Redazione
Il giovane di 24 anni è stato condannato a più di un anno di reclusione
Anche grazie all’intensificazione dei servizi preventivi nel centro cittadino, la settimana scorsa i carabinieri di Trento hanno tratto in arresto un cittadino tunisino, 24enne, resosi responsabile di reingresso irregolare sul territorio nazionale dopo la sua espulsione. Infatti, durante un normale controllo di polizia nella città di Trento, facendo degli accertamenti sul suo conto, i militari hanno scoperto che il ragazzo era stato rimpatriato in Tunisia a febbraio 2024 poiché destinatario di un provvedimento di espulsione. Pertanto, il giovane non avrebbe potuto fare rientro in Italia prima di 5 anni senza apposita autorizzazione. Tratto in arresto, è stato ristretto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri Capoluogo, e sottoposto il giorno dopo all’udienza di convalida dell’arresto con successivo giudizio «per direttissima» in cui è stato condannato a più di un anno di reclusione.
La storia
«Il Leopardo delle nevi»: la storia di Kwame Acheampong, lo sciatore ghanese che dalla Val di Fiemme arrivò alle Olimpiadi
di Samanta Deflorian
Dalle prime curve sulle piste di Pampeago ai Giochi di Torino 2006 e Vancouver 2010: il pioniere dello sci ghanese oggi vive tra Regno Unito e Accra, dove ha aperto un ristorante e lavora al parco Winter Wonderland. «La Val di Fiemme? Un posto speciale. Potrei tornarci per Milano-Cortina 2026».
La storia
Alessandro Natale, il pizzaiolo di Trento campione mondiale di powerlifting a Las Vegas: «Il mio potere? Spingere oltre il limite»
di Patrizia Rapposelli
A 24 anni il giovane trentino conquista il titolo nello stacco da terra (67,5 kg) sollevando 230 chili: una vittoria nata tra i forni della pizzeria di famiglia e forgiata da disciplina, sacrifici e un sogno che ora punta a Dubai