L'iniziativa
martedì 21 Gennaio, 2025
Family UNited: riparte a febbraio il corso per genitori con figli dagli 8 ai 15 anni
di Redazione
Appuntamento il mercoledì dalle ore 17 alle 19 presso l'Area in via Manzoni
Per tutti i genitori con figli o figlie da 8 a 15 anni che desiderino migliorare le capacità di dialogo e di comunicazione in famiglia, per condividere le emozioni e comprendersi.
Per chi vuole conoscere e apprendere tecniche di valorizzazione dei punti di forza, di confronto efficace e di gestione dello stress, attraverso metodi divertenti e interattivi, c’è la possibilità di iscriversi al prossimo percorso di Family UNited, programma presente in oltre 30 Paesi del mondo e attivo in Trentino dal 2022.
Una delle peculiarità che contraddistingue Family UNited è la compresenza di genitori e figli, che saranno accompagnati da facilitatori esperti che li porteranno, attraverso laboratori pratici e concreti, ad apprendere tecniche efficaci da utilizzare quotidianamente per migliorare il benessere familiare.
Si tratta di un’iniziativa nell’ambito della “Rete Intrecci”, che dal 2011 collega tra loro diverse realtà di Trento e dintorni per offrire supporto alle famiglie con bambini: spazi di incontro e gioco, opportunità di socializzazione e confronto, percorsi e proposte formative, spazi di ascolto e sostegno.
I posti sono limitati per un massimo di 12 famiglie. Il corso si terrà nei prossimi mercoledì di febbraio (5-12-19-26) dalle 17 alle 19 presso il Centro di aggregazione territoriale L’Area, in via Manzoni 6. Per informazioni: associazioneminori@appm.it o massimiliano.deflorian@appm.it; telefono: 0461 829896. La partecipazione è gratuita. Iscrizioni al seguente modulo.
La storia
Trento, la dottoressa Gabriella Facchini va in pensione: «Lasciare i pazienti non è facile. Burocrazia e carichi hanno amplificato la stanchezza»
di Alberto Folgheraiter
Dal 1993 al 31 dicembre 2025 è stata punto di riferimento sanitario in città per oltre 1500 persone, con il suo studio in via Madruzzo
l'aggiornamento software
Disservizi nelle prenotazioni al Cup, l'Apss assicura: «Massimo impegno per risolvere i problemi»
di Redazione
A causa di un malfunzionamento, alcune agende sono state erroneamente rese disponibili, consentendo a chi ha prenotato negli ultimi due giorni di fissare un appuntamento