Basket
sabato 18 Gennaio, 2025
Aquila, la carica dei 101 manda al tappeto Treviso
di Stefano Frigo
Dopo 3 ko consecutivi, la Dolomiti Energia torna a vincere in campionato

L’Aquila Basket torna a conquistare la posta piena anche in campionato. Dopo aver superato martedì sera Ulm in EuroCup la Dolomiti Energia ha la meglio anche sulla Nutribell Treviso (101-86 il risultato finale) al termine di un incontro condotto, di fatto, dall’inizio alla fine. Molto positiva la prova collettiva di tutti i bianconeri che hanno avuto difficoltà solo a limitare un Macura in serata di grazie. Per la sesta volta consecutiva si è giocato in una Il T Quotidiano Arena esaurita in ogni ordine di posto, e non è difficile immaginare che il canovaccio sarà lo stesso anche per la prossima sfida casalinga a Trapani del 2 febbraio. Capitan Toto Forray e compagni torneranno nuovamente in campo martedì quando (palla a due alle 20.30) affronteranno in trasferta lo Joventud di Badalona in un vero e proprio spareggio in vista di una possibile qualificazione al secondo turno di EuroCup. In campo nazionale invece l’appuntamento è in calendario fra sette giorni con l’affascinante sfida alla Reyer Venezia sul parquet del Taliercio (16.45).
l'omaggio
Mattia Debertolis, la nazionale di Mountain Bike Orienteering gareggerà con il lutto al braccio ai Mondiali in Polonia
di Sara Alouani
La richiesta è pervenuta attraverso un comunicato pubblicato dalla Fiso che precisa: «Ogni notizia di rilievo sui risultati verrà rinviata ad un momento più opportuno»
l'intervista
Diego Mosna e i 25 anni di Serie A della Trentino Volley: «Abbiamo scritto la storia. La svolta? Quando arrivò Kaziyski»
di Angelo Zambotti
Il fondatore dell'Itas: «I ricordi più belli? Le finali di Champions che organizzammo a Bolzano: ci volle un capolavoro tecnico per posare il parquet sulla piastra del ghiaccio del PalaOnda»