Ultim'ora
mercoledì 8 Gennaio, 2025
Cecilia Sala libera, la premier Meloni ai genitori: «Sta rientrando in Italia»
di Redazione
Arriverà all'aeroporto di Ciampino alle 15.30. Il padre: «Orgoglioso di lei»
È decollato stamattina, mercoledì 8 gennaio, da Teheran, l’aereo che riporterà a casa la giornalista Cecilia Sala. Grazie al lavoro sui canali di diplomazia e di intelligence, Sala è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dopo aver espresso “gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia”, ha informato i genitori della giornalista in una telefonata, avvenuta pochi minuti fa. Ne ha dato notizia Palazzo Chigi in un comunicato.
«Sono orgoglioso di lei», ha commentato il padre Renato. «Ho pianto soltanto tre volte nella mia vita. Credo che il governo del nostro Paese abbia fatto un lavoro eccezionale», ha aggiunto Renato Sala.
A caldo
Dopo la bocciatura del terzo mandato, scintille in Consiglio provinciale. Le opposizioni: «Avevamo ragione noi»
di Simone Casciano&Donatello Baldo
Valduga soddisfatto, Bisesti cauto mentre Urzì chiede sia restituita la vicepresidenza a Gerosa: il verdetto della Consulta riaccende gli equilibri politici in Trentino
La misura
Approvato l'aumento imis sul canone concordato a Trento. Ianeselli: «Ristori a chi affitta a valore inferiore al mercato»
di Redazione
Il sindaco dopo l’approvazione della manovra Imis in Consiglio comunale: «Saranno premiate le locazioni che contribuiscono realmente ad allentare la tensione abitativa»