il lutto
sabato 4 Gennaio, 2025
Tragedia in montagna, è morto Giampietro Agostini. Originario di Grigno, faceva il fotografo a Milano
di Redazione
Il corpo senza vita è stato trovato ieri sera. Era stato proprio lui a dare l'allarme dopo essere precipitato in un burrone in alta Val Brembana
Tragedia tra le montagne bergamasche in Val Brembana ieri, venerdì 3 gennaio, dove è morto Giampietro Agostini, fotografo e docente di 64 anni. L’uomo è precipitato da un burrone per 50 metri mentre stava compiendo un’escursione a oltre 2000 metri di altezza.
Classe 1960, originario di Grigno, in Valsugana, Agostini viveva a lavorava a Milano come fotografo e docente alla scuola Bauer, dove si era anche diplomato. Ed era stato proprio lui a dare l’allarme chiamando i soccorsi ieri pomeriggio attorno alle 15. Purtroppo il suo corpo senza vita è stato trovato alle 21.30.
La storia
Dall'Australia a Ospedaletto per ridare vita al bar del paese: Andrea Minati e l'avventura di Taverna 23
di Alice Fabbro
Il 27enne è è tornato in Valsugana per gestire il locale di proprietà comunale insieme alla fidanzata Giada: «Vogliamo creare un punto di aggregazione, puntiamo a collaborare anche col gruppo giovani»