Cronaca
mercoledì 1 Gennaio, 2025
Trento, ennesimo raid vandalico: colpite auto in sosta in via Pascoli, cresce la preoccupazione dei residenti
di Benedetta Centin
Vetri infranti e carrozzerie ammaccate, non sono stati sottratti oggetti
Nuovo raid vandalico sulle auto nella notte tra il 30 e 31 dicembre in città. Prese di mira alcune vetture in sosta lungo Via Pascoli, in zona Arcivescovile. I finestrini sono stati infranti, ma dagli abitacoli non sono stati sottratti oggetti.
Nella stessa notte un altro atto vandalico aveva colpito il quartiere Albere, via Sanseverino e via Ghiaie, dove diverse auto erano state gravemente danneggiate, alcune prese a calci. In questo caso dagli abitacoli con i vetri rotti erano stati sottratti anche diversi oggetti, poi ritrovati abbandonati nella zona dei campi sportivi di via Ghiaie.
Si tratta del terzo episodio in meno di due settimane.
Ancora da individuare i responsabili.
Intanto cresce la rabbia e la preoccupazione tra i residenti, consapevoli dei rischi che si corrono parcheggiando l’auto all’esterno.
la decisione
Rothoblaas sospende i rapporti commerciali con Israele: «Il silenzio, di fronte a crimini contro l’umanità, non è mai neutrale»
di Redazione
L'azienda con sede a Cortaccia sulla Strada del Vino, in Provincia di Bolzano, motiva la decisione: «Non possiamo restare indifferenti davanti alle gravissime violazioni dei diritti umani in corso a Gaza»
il caso
«Finto ricovero in ginecologia»: Liliana Mereu assolta. Era accusata di aver simulato una malattia e di aver fatto pressioni su due colleghi
di Patrizia Rapposelli
Per la Corte d’Appello il fatto non sussiste. L’avvocato difensore: «Una brutta sentenza è stata riformata». Assolto anche il collega Gian Luca Marcomin