L'intervento
domenica 25 Dicembre, 2022
Pomarolo, tetto di un’abitazione in fiamme la vigilia di Natale
di Benedetta Centin
Il sindaco Gasperotti: «Un sentito ringraziamento a tutti i volontari impegnati per molte ore»
Vigilia di Natale di lavoro per i vigili del fuoco che sono intervenuti per domare le fiamme scaturite sul tetto di un’abitazione a Pomarolo. Erano le 21.30 di sabato quando è scattato l’allarme nella frazione di Savignano.
In breve si sono attivate le squadre di Pomarolo, di Villalagarina e del distretto con mezzi e autoscala per arginare il rogo che stava devastando la copertura e limitare quindi i danni. In seguito gli stessi vigili del fuoco hanno proceduto alla bonifica del tetto, per scongiurare il rischio che le fiamme potessero ripartire. Accertamenti sono in corso per accertare le cause dell’incendio. I danni sono in fase di quantificazione. Di certo non ci sono stati feriti e nessuno è rimasto intossicato.

A dare notizia dell’intervento tempestivo, registrato il 24 dicembre, è stato lo stesso sindaco di Pomarolo, Arturo Gasperotti, con un post Facebook in cui ha pubblicato anche alcuni scatti. «Un sentito ringraziamento a tutti i volontari che saranno impegnati per molte ore. A loro, e a tutti voi un sincero augurio di buon Natale» le parole del primo cittadino sui social.
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro
Cronaca
«Ti ammazzo, ti ammazzo!». Poi il volo fatale di Maria Rosca. In Aula l'audio che incastra Ion Gavrila
di Benedetta Centin
In Corte d'Assise le testimonianze delle interpreti sui file audio: le grida della vittima, le minacce dell'imputato e l'urlo straziante prima del volo dal terzo piano. Sentenza attesa a fine mese