Sport
lunedì 30 Dicembre, 2024
Nadia Battocletti saluta il 2024 a Bolzano con la BOclassic
di Redazione
La campionessa trentina protagonista con Yeman Crippa della cinquantesima edizione
La BOclassic, manifestazione che anima l’ultimo pomeriggio dell’anno nel centro storico di Bolzano, giunge quest’anno alla sua cinquantesima edizione.
Tra i protagonisti più attesi, la nonesa Nadia Battocletti, che cercherà il bis dopo la vittoria a sorpresa nel 2023, e Yeman Crippa, che lo scorso anno aveva conquistato il secondo posto.
L'intervista
Paolo Dorigato, lo chef di Borgo Valsugana che ha cucinato per Donald Trump: «Era un cliente abituale, mi donava birre e whiskey»
di Emanuele Paccher
Il 54enne trentino si racconta: «Nei miei piatti c'è anche la mia terra, utilizzo spesso la polenta. Nostalgia? A volte, ma la mia passione è viaggiare»
La storia
Da Pechino a Parigi in moto, passando per il Trentino. Mori festeggia la tappa dei centauri cinesi nel loro viaggio di 14 mila chilometri
di Mattia Eccheli
Applausi ai protagonisti del «Grand Tour» all’incontro «Amicizia senza frontiere» organizzato dall’Italian Riders lagarino. Attraverseranno 14 nazioni
la storia
Da perito chimico a dermatologo e poi primario, Zumiani: «Mio padre mi iscrisse alla scuola professionale per metalmeccanici. Ma il tornitore non era il lavoro della mia vita»
di Alberto Folgheraiter
L'ex presidente dell'Ordine dei medici, due lauree e 42 ascese in bici allo Stelvio si racconta: «Mi sono diplomato perito chimico. All'epoca a noi degli istituti erano vietate alcune facoltà: in Brasile ho studiato chirurgia plastica»