Il sinistro
domenica 29 Dicembre, 2024
Finisce con l’auto nel Palvico, trasportato all’ospedale
di Redazione
È successo nella notte tra sabato e domenica sulla statale 240 di Loppio e della Val di Ledro
Foto Vvf Storo
Mancava poco alla mezzanotte tra sabato e domenica quando, sulla statale 240 di Loppio e della Val di Ledro, un automobilista ha perso il controllo del proprio mezzo finendo nel Palvico, il torrente che scende dal Passo dell’Ampola verso Storo e il fiume Chiese. In località Tola, poco distante da Tiarno di Sopra, nel territorio comunale di Ledro, sono accorsi prontamente i vigili del fuoco volontari di Tiarno di Sopra e di Storo, che hanno recuperato l’automobile ribaltata nel greto del torrente. Il personale sanitario ha quindi stabilizzato l’automobilista che poi è stato trasportato all’ospedale di Tione di Trento. Per ricostruire la dinamica del sinistro occorreranno degli accertamenti.
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».