Opere
mercoledì 18 Dicembre, 2024
Lavis, banchina di Via Dalmaso: per il consolidamento serve la perizia geologica
di Redazione
Secondo le stime dell'Ufficio Tecnico per i lavori servirebbero 120mila euro

Prosegue l’iter per il consolidamento della banchina stradale di via Dalmaso a Sorni di Lavis. La giunta comunale ha infatti affidato al geologo Matteo Rinaldo di Trento l’incarico di redigere la relazione geologica e di eseguire indagini geognostiche a supporto del progetto, che è in fase di elaborazione all’Ufficio tecnico comunale. La spesa per l’incarico esterno è di 4.843,24 Euro.
Recentemente, sul tratto di strada che porta al centro storico di Sorni, si è verificato il cedimento della banchina stradale e l’amministrazione ha dunque ritenuto importante avviare un lavoro di consolidamento per evitare possibili situazioni di pericolo. Il computo di massima, elaborato dall’Ufficio tecnico, prevede una spesa per i lavori stimabile in circa 120 mila euro ma, prima di avviare i lavori veri e propri, è indispensabile avere una conoscenza approfondita dell’area dal punto di vista geologico.
La storia
Hind Rajab, la storia della sua morte diventata film premiato a Venezia e gli audio delle chiamate tra gli spari. «Mamma, vieni a prendermi»
di
Un servizio di Al Jazeera English racconta l’assedio delle milizie israeliane all’auto della bimba, bloccata per ore tra i corpi dei familiari. Uccisi anche i soccorritori a 50 metri di distanza