Spettacoli
lunedì 16 Dicembre, 2024
Bye bye 2024: Capodanno rock in Piazza Duomo con i Bastard Sons of Dioniso
di Redazione
Musica e intrattenimento fino alle due con Paps' n 'Skar e Radio 105

Cresce l’attesa a Trento per il grande evento di Capodanno che animerà, come da tradizione, la piazza del Nettuno, tra brindisi, fuochi d’artificio e musica fino alle prime ore del nuovo anno. L’evento, organizzato dalla società Squisiti con il patrocinio del Comune di Trento, sarà inaugurato alle ore 20 dal dj Daniele Battan. A scatenare il pubblico di piazza Duomo ci penseranno poi i Bastard Sons of Dioniso, band rock alternativa trentina che si è affermata sul panorama musicale nazionale grazie al secondo posto a X Factor Italia.
La serata proseguirà fino a tarda notte con gli If Sara Wakes Up e il dj Emanuele Cozzi, in arte Paps’n’Skar, autore di grandi hit estive come “Stasera la luna”, che nei primi anni 2000 aveva fatto da colonna sonora allo spot di una famosa compagnia telefonica.
Il lutto
Addio ad Alessio Coser, fotogiornalista impegnato nel sociale. Il collega Rensi: «Raccontava le storie degli ultimi»
di Tommaso Di Giannantonio
Se n'è andato all'età di 58 anni a causa di una malattia. Fotografo dell'Adige dal 2007, ha realizzato numerosi progetti. Cattani Faggion: «Viveva la fotografia come impegno sociale e civile»
psicot
Il mito della perfezione e il senso di inadeguatezza, l'esperta: «Smettiamo di vivere per un voto, una medaglia, un like»
di Stefania Santoni
La counsellor Beatrice Monticelli: «Viviamo in una società della performance. Arriviamo a un traguardo e, invece di potercelo godere, subito ne spunta un altro. Possiamo dirci: “oggi va bene così”, anche se non siamo al massimo»