Volley
sabato 14 Dicembre, 2024
La Trentino Itas schianta la Cucine Lube Civitanova nella semifinale Mondiale per Club a Uberlandia e conquista il pass per la finale
di Nicolò Bortolotti
Un nettissimo 3-0 senza diritto di replica. Domani alle 18.30 la finale con il Sada Cruzeiro

La Trentino Itas schianta la Cucine Lube Civitanova nella semifinale del Mondiale per Club di Uberlandia e conquista il pass per la finale. Un nettissimo 3-0 (25-20, 28-26, 25-19) senza diritto di replica quello dei trentini, che hanno annichilito i marchigiani fin dai primi scambi. Grande prestazione di Laurenzano in difesa, unita a quella di Flavio al centro della rete e di capitan Sbertoli, così come quella di tutta la squadra che ha saputo esprimersi al meglio su un palcoscenico così importante.
Domani alle 18.30 la Trentino Itas sfiderà in finale il Sada Cruzeiro in quella che sarà un remake della finale iridata del 2012. Allora, i trentini conquistarono il titolo battendo i carioca per 3-0, conquistando il proprio quarto Mondiale per Club consecutivo. Ma quella di domani sarà tutta un’altra storia.
l'intervista
Thomas Cristofoletti: «Tra Thailandia e Cambogia c’è una questione irrisolta che viene da lontano. La terra contesa ha un alto valore simbolico ma nessuna materia prima pregiata da sfruttare»
di Giulia Raffaelli
Il fotoreporter trentino, originario di Riva, ha fatto del Sudest asiatico la sua nuova casa: «L’influenza di Pechino sta aumentando anche grazie alla riduzione di finanziamenti di cooperazione da parte di Paesi europei»