l'incontro
sabato 7 Dicembre, 2024
Si accende l’albero di San Pietro: Papa Francesco accoglie i rappresentanti della comunità trentina
di Redazione
Il pontefice riceve in regalo dal sindaco di Ledro Renato Girardi un'opera d'arte realizzata da un artista ledrense
L’albero di Natale donato dal Trentino a Papa Francesco da stasera illuminerà piazza San Pietro, diventando ufficialmente il simbolo del Natale 2024 per migliaia di fedeli e turisti.
In attesa della cerimonia dell’accensione del maestoso abete, di quasi 30 metri di altezza, il Papa ha incontrato questa mattina in Aula Paolo VI i gruppi provenienti dalle comunità che hanno consegnato l’albero di Natale e il presepe, quest’ultimo donato dai fedeli della Diocesi di Grado, in Friuli Venezia Giulia. All’incontro in Sala Nervi hanno preso parte anche il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che ha avuto modo di stringere la mano al Santo Padre, il presidente del Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige/Südtirol Roberto Paccher, l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi e il sindaco di Ledro Renato Girardi. Nella delegazione, rappresentanti del Coro Cima d’Oro, del Corpo Bandistico Val di Ledro e del Gruppo Fisarmoniche Città di Arco.
L'appello
A Riva del Garda continuano le ricerche di Speedy, il cane caduto da un sentiero lo scorso 23 giugno
di Maddalena di Tolla Deflorian
La proprietaria: «Come ci hanno spiegato le volontarie si raccomanda di non chiamarlo, non inseguirlo, non cercare di prenderlo se diffidente, a meno che non si avvicini lui in sicurezza»
la reazione
Studente chiuso in bagno a scuola, la replica della dirigente: «Episodio vecchio. Il minore non si è lanciato»
di Redazione
La risposta di Paola Maroni all'intervento della consigliera Arcese: «È uscito sotto la vigilanza di adulti da una finestra collocata a piano terra, utilizzando una scala»