il video
sabato 7 Dicembre, 2024
Riva, in duecento in piazza al presidio per la legalità
di Giacomo Polli
Tra i presenti anche alcuni esponenti della politica locale come l'ex consigliere provinciale Pinter, il segretario del Pd Dal Ri e Alessio Manica
Sono quasi duecento le persone che si sono riunite questa mattina nella piazza 3 Novembre di Riva del Garda come segno di protesta contro le recenti indagini che hanno visto coinvolti molti esponenti dell’amministrazione comunale tra cui la sindaca Santi e il sindaco di Arco Betta.
Tra il pubblico persone di ogni età: bambini, ragazzi, anziani ed esponenti della politica locale come l’ex consigliere provinciale Pinter, il segretario del Pd Dal Ri, Alessio Manica, Alessio Zanoni, Gabriele Bertoldi e il segretario di Riva Tiziano Chizzola.
Presenti anche le sigle sindacali UIL, Cgil, Cisl, Fiom Cgil e il Comitato Sal.
La scelta
La discoteca Spleen di Arco vieta candele e fiamme sceniche dopo la tragedia di Crans-Montana: «Scelta di responsabilità»
di Giacomo Polli
Dopo l’incendio nella discoteca svizzera che ha causato almeno 40 morti, il locale dell’Alto Garda elimina definitivamente candeline e fiamme sulle bottiglie. La presidente Silb Marosi lancia l’allarme sui locali abusivi: «Servono controlli immediati»