cronaca
giovedì 5 Dicembre, 2024
Nasconde cocaina nell’impianto elettrico in cantina: arrestato giovane a Merano
di Redazione
Il ragazzo è stato colto in flagranza mentre si arrampicava nella canalina per recuperare lo stupefacente
Nel corso della serata del 27 novembre, i carabinieri di Merano, nell’ambito di uno specifico servizio predisposto per prevenire e reprimere la commissione di reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato un giovane tunisino per detenzione di 25 grammi di cocaina.
I militari, dopo aver concentrato la loro attenzione su un condominio che era stato segnalato nel centro cittadino, hanno approfondito i controlli nelle cantine dello stabile, notando delle impronte di scarpe sul muro che conducevano ad una canalina di cavi elettrici fissata al soffitto.
A seguito di una lunga attività di osservazione e di appostamento proprio all’interno di una cantina dello stabile, un giovane, già noto alle forze dell’ordine, ha fatto ingresso all’interno del locale cantine e, dopo essersi arrampicato sino alla canalina, ha recuperato un involucro ed un bilancino di precisione.
A quel punto i militari sono usciti allo scoperto bloccando immediatamente il ragazzo ed hanno accertato che all’interno di quell’involucro di plastica ci fossero 25 grammi di cocaina.
Lo stupefacente ed il bilancino di precisione rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro e, al termine delle formalità di rito, il giovane è stato tratto in arresto.
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci