cronaca
lunedì 18 Novembre, 2024
Lavis, donna travolta dal getto di schiuma antincendio: è grave
di Redazione
L'incidente è avvenuto la scorsa notte in un'azienda di riciclaggio. Pare che l'impianto sia scattato senza motivo
Attimi di paura la scorsa notte nella ditta Moser Marino & Figli s.r.l. a Lavis dove una donna è rimasta gravemente intossicata dal getto di schiuma antincendio entrato in funzione.
Attorno alla mezzanotte, secondo le prime ricostruzioni, nell’azienda che si occupa della lavorazione di carta da macero e materiali di recupero, sarebbe scattato l’allarme antincendio, mettendo così in funzione l’impianto che ha iniziato a spruzzare della schiuma.
La donna, che si trovava a bordo di una macchina, è stata travolta e soffocata dalla schiuma dopo essere stata colpita dal getto.
Sul posto immediatamente si sono portati i vigili del fuoco che hanno lavorato fino alle 3 della notte per ripristinare l’impianto dell’azienda.
La donna è stata portata all’ospedale Santa Chiara di Trento per dei controlli.
l'intervista
La sciatrice Sofia Goggia a Trento per Mattarella: «Le Fiamme gialle sono una famiglia. Ai Giochi voglio dare tutta me stessa»
di Tommaso Di Giannantonio
La campionessa ha atteso il presidente della Repubblica nella loggia del Magno palazzo del Castello del Buonconsiglio: «I miei sogni non si sono mai spezzati»
sanità
Tumore alla prostata in aumento: in Trentino registrato il 20% di diagnosi in più in due anni
di Redazione
Tommaso Cai (Apss): «Bisogna costruire una cultura della prevenzione. È essenziale tornare a parlare ai giovani di educazione sessuale e di malattie trasmissibili, che oggi stanno tornando a crescere»