giornata di preghiera
sabato 16 Novembre, 2024
Ritessere la fiducia: lunedì 18 novembre una Veglia in Duomo contro le molestie nella Chiesa
di Redazione
L'arcivescovo Lauro Tisi celebrerà la messa in Cattedrale in occasione della Giornata di preghiera per le vittime di abusi. Due le segnalazioni nel 2024 secondo i dati del Servizio diocesano Tutela Minori

Tutela minori, in occasione della Giornata di preghiera per le vittime di abusi, lunedì 18 novembre alle ore 20.30 la Diocesi di Trento propone una Veglia in cattedrale, guidata dall’arcivescovo Lauro.
Diffuso il Rapporto 2024 del Servizio Diocesano Tutela Minori. Il Referente del Servizio don Alessandro Aste traccia un bilancio dei primi cinque anni di attività: “Lavoriamo per ambienti ecclesiali sicuri per tutti. L’esperienza di fede incompatibile con qualsiasi abuso”.
l'intervista
Cinquant’anni fa Francesco Moser batteva Eddy Merckx: «Sei giorni in maglia gialla sfidando il cannibale»
di Lorenzo Fabiano
Il campione di ciclismo ricorda il Tour de France del 1975: «Gli organizzatori erano così sicuri che vincesse lui che, quando mi consegnarono la maglia c’era stampato “Molteni”, la squadra di Merckx. Me ne prepararono subito un’altra»
legislatura
«Più parcheggi, stanziamenti per la morosità negli affitti e un fondo di 150mila euro per le spaccate»: i buoni propositi di Ianeselli
di Serena Torboli
Ieri il sindaco di Trento ha presentato al consiglio comunale il suo discorso programmatico: «È il tempo dell’audacia e della creatività»