giornata di preghiera
sabato 16 Novembre, 2024
Ritessere la fiducia: lunedì 18 novembre una Veglia in Duomo contro le molestie nella Chiesa
di Redazione
L'arcivescovo Lauro Tisi celebrerà la messa in Cattedrale in occasione della Giornata di preghiera per le vittime di abusi. Due le segnalazioni nel 2024 secondo i dati del Servizio diocesano Tutela Minori

Tutela minori, in occasione della Giornata di preghiera per le vittime di abusi, lunedì 18 novembre alle ore 20.30 la Diocesi di Trento propone una Veglia in cattedrale, guidata dall’arcivescovo Lauro.
Diffuso il Rapporto 2024 del Servizio Diocesano Tutela Minori. Il Referente del Servizio don Alessandro Aste traccia un bilancio dei primi cinque anni di attività: “Lavoriamo per ambienti ecclesiali sicuri per tutti. L’esperienza di fede incompatibile con qualsiasi abuso”.
Il caso
Centro vaccinale, interrogazione della consigliera Parolari: «A Trento le dosi per il richiamo dell'antitetanica non sono più disponibili»
di Redazione
La Consigliera - spiega il Pd - porta il caso di un lavoratore dell’edilizia che, invitato dal medico del lavoro competente a sottoporsi al richiamo e rivoltosi al Centro di Trento, «si è visto negare la somministrazione del richiamo per indisponibilità del vaccino