mercatini
mercoledì 13 Novembre, 2024
Street food, musica e arte. In arrivo venerdì i mercatini di Natale ad Arco e Riva. A Trento inizieranno il 22 novembre
di Redazione
Ad Arco, nell'ambito della manifestazione, una mostra dedicata a Giovanni Segantini nella galleria a lui intitolata

In Trentino il Natale inizia venerdì con l’apertura dei tradizionali mercatini. Il via ad Arco con atmosfera asburgica, spettacoli di strada, laboratori creativi e concerti mentre lo street food sarà protagonista a Riva del Garda. Ad Arco sarà inoltre possibile visitare presso la Galleria Segantini ‘Sole d’Autunno’, «opera del pittore arcense che rappresenterà un importante volano turistico per i prossimi anni», ha anticipato l’amministrazione comunale. Mercatini anche a Rango, da sabato con escursioni e trekking, e a Canale di Tenno che invece darà il via alle ‘casette’ il 23 novembre. A Trento bisognerà attendere il 22 novembre.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
La nota
Muore, incinta, a 39 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: «Shock settico iperacuto, faremo luce su quanto accaduto. Vicini alla famiglia»
di Redazione
In una nota l'Azienda sanitaria ripercorre la dinamica e assicura chiarezza: «Evoluzione rapidissima e non responsiva al trattamento medico e rianimatorio»