Infortunio sul lavoro
sabato 9 Novembre, 2024
Mezzolombardo, le vernici prendono fuoco: operaio stradale ustionato alle gambe
di Redazione
L'incidente è avvenuto intorno alle 17. L'uomo, di 36 anni, è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento

Grave incidente sul lavoro, oggi pomeriggio, a Mezzolombardo. Un operaio di una ditta specializzata in segnaletica stradale è rimasto ustionato alle gambe durante le attività di verniciatura. L’uomo, di 36 anni, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Chiara di Trento.
L’allarme è scattato poco dopo le 17. Secondo le prime informazioni l’operaio stava utilizzando la macchina traccialinee nel parcheggio antistante la pasticceria La Stua. Quando sono arrivati sul posto i vigili del fuoco volontari hanno trovato un bidone di solventi rovesciato. Non è chiaro se la fiammata sia scaturita da un malfunzionamento della macchina oppure se sia partita dal contatto con i solventi. L’operaio avrebbe riportato un’ustione di secondo grado. Ora si trova ricoverato al Santa Chiara.
I rilievi sono stati affidati agli ispettori dell’Uopsal (Unità operativa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro), supportati dai carabinieri.
L'intervista
Luca Cattoi (Graffiti): «L'e-commerce? Meno "romantico" e più "scientifico" rispetto a un negozio in centro, e può creare più occupazione»
di Gabriele Stanga
La società gardesana ha iniziato già nel 2001 a guardare all'online: «Si risparmia sullo spazio fisico, lo svantaggio è il costo del traffico online e lo sforzo per garantire unicità»