controlli
lunedì 4 Novembre, 2024
Trento, controlli a tappeto durante il ponte di Ognissanti: 4 denunciati per guida in stato alterato
di Redazione
In totale sono stati controllate 147 persone e 121 veicoli
Nella notte tra il 1° e il 2 novembre, i carabinieri di Trento assieme alla sezione radiomobile hanno controllato 147 persone e 121 veicoli nell’ambito del “Piano Nazionale di Sicurezza Stradale 2030”, volto a ridurre gli incidenti causati dall’abuso di alcol e sostanze stupefacenti durante la guida.
Il bilancio dell’operazione consta di 4 veicoli sequestrati, 3 persone deferite in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e un’altra denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica. Inoltre, ad un automobilista è stato rilevato un tasso alcolemico compreso tra lo 0,5 e 0,8 g/l e quindi gli è stata contestata una sanzione amministrativa di 543 euro con conseguente sospensione della patente.
Il servizio è stato reso più efficace grazie alla presenza di un laboratorio mobile attrezzato per il prelevamento di campioni salivari e alla contestuale analisi sul posto per determinare l’eventuale assunzione di droghe da parte degli automobilisti.
Val di Fiemme
Olimpiadi, la carica dei 3mila volontari al lavoro gratuitamente. La maggior parte sono donne
di Elisa Salvi
Reclutati anche Mauro Dezulian, vicepresidente della Nordic Ski Fiemme, e Modesto De Silvestro, ex campione, combinatista nordico olimpico. «I trentini saranno i più numerosi ma arriveranno anche da altre parti del mondo»