La polemica
martedì 29 Ottobre, 2024
Uffici postali verso la chiusura. Il Pd del centro: «Senza quello di via Scopoli intera circoscrizione danneggiata»
di Redazione
Per il circolo dem «saranno daneggiati anziani e studenti»
Chiusura uffici postali: continua la polemica.
Ad esprimere preoccupazione è il circolo del Partito democratico Piedicastello: il quartire, vicino a quello di Cristo Re, risentirà della chiusura dell’ufficio di Via Scopoli 53.
«Questo servizio pubblico è evidentemente importante – si legge in una nota – vista la continua coda di utenti che lo frequentano. Oltre alle persone, anche anziane, che apprezzano di poter recarsi a piedi allo sportello e che sono spaventate dal dover attraversare la ferrovia per arrivare fino in Via Gazzoletti, il bacino di riferimento di questo ufficio è ben più ampio del solo rione di Cristo Re. Si tratta di tutta la nostra circoscrizione n. 12 da Vela e Campotrentino, da Solteri fino a Piedicastello. E poi anche tutti coloro di passaggio che nonostante la carenza dei parcheggi arrivano in via Scopoli, oltre anche ai tanti giovani e studenti che ritirano e scambiano pacchi postali. Pertanto si sollecita un ripensamento di questo tipo di decisione che finge di essere riorganizzativa. L’on-line esiste ma deve coesistere con il bisogno anche di una presenza fisica di questi servizi».
Animali
Trento, vietato l’accattonaggio con i cani. Il consiglio approva la delibera contro lo sfruttamento
di Adele Oriana Orlando
Abrogata la norma che impediva il sequestro degli animali. Emozionate le due volontarie di Zampa Trentina che hanno promosso l'iniziativa: «Vinta una battaglia sentita»