Il lutto
lunedì 28 Ottobre, 2024
Addio a Federico Oss: era stato tra i fondatori della Sant’Orsola
di Redazione
Aveva 77 anni. I funerali martedì a Pergine

Addio a Federico Oss, tra i fondatori della cooperativa Sant’Orsola, la principale realtà della coltivazione dei piccoli frutti nell’Alta Valsugana. Un lutto che ha colpito la famiglia, di Pergine, sabato sera: Oss, 77 anni, è stato vittima di una terribile malattia che si protraeva da oltre un anno. Oss è stato uno dei dodici fondatori, nel 1979, della Sant’orsola, che all’epoca si chiamava «Apaso» ma non era conosciuto solo per questo. Era anche un appassionato di golf, tra i soci del club Break Point di Pergine. I funerali si terranno domani, martedì 29 ottobre, alle 16, nella chiesa della Natività di Pergine.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»