Il bilancio
domenica 27 Ottobre, 2024
Cantina LaVis, undici milioni ai soci. Utile di un milione
di Francesco Terreri
La vendemmia di quest’anno ha visto un calo delle quantità del 15%. Il presidente Patton: «Mercato difficile ma teniamo»

La vendemmia di quest’anno ha visto un calo delle quantità del 15%, da 78.400 a 66.800 quintali, una tendenza comune a molti produttori e molte aree. «Ha pesato l’andamento meteorologico, soprattutto il freddo primaverile», spiega il presidente della Cantina LaVis, il senatore Pietro Patton, che ieri ha presentato i dati all’assemblea ordinaria della cooperativa, alla presenza di quasi 200 degli 800 soci. «La qualità però è abbastanza buona», aggiunge.
I soci hanno approvato il bilancio chiuso al 30 giugno che vede la cantina mantenere le posizioni in un mercato «complesso e difficile», con 28,4 milioni di euro di valore della produzione, leggermente inferiore all’anno precedente, e 1 milione di utile...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiWelfare
A settembre corsa ai bonus: dai nidi alle auto elettriche, agevolazioni per 60mila trentini
di Gabriele Stanga
Giradi (Federauto): «Premio auto accessibile solo per chi risiede a Trento, la platea sarà circa di 32mila mezzi, meglio interventi sulle tasse». Incentivi in arrivo anche per gli elettrodomestici. Novità il bonus nuovi nati
L'intervista
«Nel 2010 ho scoperto di essere celiaca, oggi vendo prodotti trentini e gluten free in tutta Italia» TrentiNoGlutine, la startup per celiaci si allarga. La fondatrice Elena Iacomella: «Nel 2010 ho scoperto di avere questa intolleranza e ho iniziato a promuovere prodotti locali senza glutine»
di Stefano Marini
«Il passaparola ci ha fatto crescere fuori dal territorio, ma i prodotti locali rimangono la nostra forza»