L'iniziativa
venerdì 18 Ottobre, 2024
Rovereto, ecco il nuovo centro islamico: «Sarà aperto anche ai non musulmani»
di Sara Alouani
Definito l'acquisto dell'area ex Raffaelli. I responsabili: «È stato come scalare l'Everest»
Il Centro islamico di Rovereto si sposta ufficialmente ed avrà sede in via Brennero 27. È trapelata ieri (giovedì 17 ottobre ndr) la buona notizia: l’area ex Raffaelli è stata acquistata all’asta lo scorso 4 settembre ed ora lo stabile di 2.400 metri quadri, e disposto su due piani, è di proprietà dell’associazione culturale islamica. «È stata una scalata dell’Everest» ha affermato soddisfatto Lakhdar Khaldi il consigliere dell’associazione che si era aggiudicata lo stabile lo scorso 10 giugno e che, in pochi mesi, ha dovuto recuperare la somma di 470mila euro per concludere l’affare. Sono stati giorni difficili e tesi, tanto che il presidente della comunità Mohammed Medkouri aveva preferito non rilasciare dichiarazioni sull’andamento della pratica «per scaramanzia» aveva detto al telefono lo scorso agosto, promettendo però che una volta aggiudicata l’area ex Raffaelli avrebbe svelato la buona novella.
Leggi l’articolo completo su Il T Quotidiano di oggi
Finanza locale
Soldi ai Comuni, Trento penalizzata. Il fondo perequativo toglierebbe mezzo milione al capoluogo e 200mila euro a Rovereto
di Donatello Baldo
La Provincia ha presentato al Cal la prima bozza. Cereghini: «C’è ancora tempo per il confronto». Ianeselli: «Affrontare anche le tariffe dei nidi»
l'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»