basket
mercoledì 16 Ottobre, 2024
Eurocup, l’Aquila presa a schiaffi: il Bahçeşehir vola a + 40
di Stefano Frigo
Turchi troppo forti. La Dolomiti Energia regge il confronto solamente per un quarto di gioco
Troppo fisici. Troppo tecnici. Troppo qualitativi. Troppo lunghi. Il Bahçeşehir si è semplicemente dimostrato «troppo» in tutto per la Dolomiti Energia che ha retto un solo quarto per poi cedere di schianto ed essere letteralmente travolta a Istanbul nella quarta giornata del girone di Eurocup (110–70). Il risultato finale racconta un match che è durato dieci minuti, nel secondo periodo i turchi hanno alzato i giri realizzando la bellezza di 37 punti e facendo un sol boccone dei malcapitati avversari di giornata. Bahçeşehir è reduce dal ko subito sul campo di Gran Canaria dopo aver ottenuto la posta piena nelle due prime uscite, i bianconeri invece viaggiano con due ko e una vittoria (contro i polacchi dello Sopot).
Il prossimo impegno per il club di via Adalberto Libera è in programma per domenica con la sfida in trasferta (palla a due alle 19) sul campo dell’Universo Treviso.
Gli appuntamenti
Olimpiadi Milano Cortina, le gare di giovedì 12 febbraio. Lollobrigida per il bis, Sighel guida l’assalto Short Track
di Redazione
La sesta giornata dei Giochi di Milano Cortina 2026 mette nel mirino le medaglie più pesanti: Francesca Lollobrigida cerca la conferma sui 5000 metri, mentre Pietro Sighel e Arianna Fontana tornano a infiammare la Milano Ice Skating Arena