Calcio Serie C
domenica 13 Ottobre, 2024
Continua la sequenza positiva per il Trento: 0-0 contro la Pergolettese
di Nicolò Bortolotti
Pareggio a reti bianche: ottavo risultato utile consecutivo per gli aquilotti sull’ostico campo di Crema
Il Trento impatta 0-0 contro la Pergolettese, mostrando una certa difficoltà ad ottenere i tre punti sull’ostico campo di Crema. Una partita che nella prima frazione ha visto alcune nitide occasioni non sfruttate da parte dei trentini, con una ripresa decisamente meno impattante dal punto di vista delle soluzioni offensive.
Il Trento di Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco, al posto dell’infortunato Tommasi, in mezzo ai pali, con il quartetto difensivo formato da Frosinini, Kassama, Cappelletti e Bernardi. In mezzo al campo si posizionano Giannotti, Aucelli e Di Cosmo mentre, in attacco il tridente è composto da Anastasia, Di Carmine e Disanto. Gli aquilotti partono forte e sfiorano più volte il vantaggio: prima Di Cosmo si fa parare la conclusione da Cordaro, mentre qualche minuto più tardi è Frosinini a colpire la traversa direttamente da cross. Sono gli ospiti a fare la partita e poco dopo la mezzora tornano vicini al gol con il tiro di Di Carmine che si spegne a lato. La ripresa si apre su ritmi alti, ma la Pergolettese sembra schierarsi meglio in campo, non offrendo grandi spazi alla manovra trentina. Ci prova Giannotti dalla distanza, ma Cordaro non si fa sorprendere, così come sul tentativo di Anastasia. Termina, dunque, con un pareggio a reti bianche utile alla formazione di Tabbiani per allungare la striscia di risultati utili consecutivi a quota otto.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»