La denuncia
venerdì 11 Ottobre, 2024
Vendono penne per raccogliere fondi per il reparto di pediatria, ma è una truffa: l’allarme dell’Azienda Sanitaria
di Redazione
L'Apss fa sapere di essere estranea a questa attività e invita la cittadinanza a informare le forze dell'ordine

Vendono penne ai passanti dicendo di raccogliere fondi per il reparto di pediatria dell’ospedale Santa Chiara di Trento, ma non è vero nulla: si tratta di una truffa. A lanciare l’allarme è l’Azienda Sanitaria stessa venuta a sapere del fatto. «In questi giorni sono giunte diverse segnalazioni da parte di cittadini per avvertire che, in varie zone di Trento e all’esterno di alcune strutture ospedaliere territoriali, alcune persone propongono penne in cambio di donazioni a favore dell’Unità operativa di pediatria dell’ospedale Santa Chiara di Trento« scrivono dall’Azienda Sanitaria e precisano che «Apss è estranea a queste attività in quanto ogni forma di donazione deve essere effettuata tramite canali e modalità ufficiali e trasparenti e pertanto invita la cittadinanza a informare le forze dell’ordine qualora dovessero incontrare questi individui».
L'intervista
Mattarello, un anno fa la frana che colpì l’area industriale. L’imprenditore Cerdà: «Una vita di lavoro rovinata in una notte»
di Jacopo Mustaffi
L’impatto della crisi climatica sulle imprese. «Sono stato costretto a chiedere acconti ai clienti: non l’avevo mai fatto. Quando c’è un temporale entriamo nel panico»