L'incidente
domenica 29 Settembre, 2024
Besenello, va fuori strada e finisce in un dirupo: grave un 78enne
di Redazione
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del nucleo Saf. L'uomo elitrasportato al Santa Chiara
Grave incidente, oggi pomeriggio, a Besenello, dove un uomo di 78 anni è finito con la propria auto in un dirupo.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 17. Il 78enne stava percorrendo una strada impervia sul monte Mosna, sopra Castel Beseno. Per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo dell’auto ed è precipitato in un dirupo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco volontari di Besenello, Calliano e anche il nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) dei permanenti di Trento. Il 78enne era rimasto incastrato tra le lamiere. I pompieri lo hanno liberato e poi consegnato alle cure degli operatori sanitari. Rimasto sempre cosciente, l’uomo è stato portato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato d’urgenza in codice rosso.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».