Animali
sabato 28 Settembre, 2024
Clay si è perso in Val di Non: sono cinque giorni che la sua famiglia lo cerca
di Adele Oriana Orlando
Ha una pettorina rossa e ancora il guinzaglio attaccato
Sono cinque giorni che Clay si è perso in Val di Non e, nonostante gli avvistamenti, i suoi proprietari non hanno ancora potuto riabbracciarlo. Questo cagnolino si è perso lunedì 23 settembre, sul sentiero Margherita tra Termon e Lover. Ha una pettorina rossa e ancora il guinzaglio attaccato. La richiesta di aiuto è passata anche da Zampa Trentina, attiva anche nella divulgazione di notizie che riguardano gli animali.
L’avvistamento
Dalla sua scomparsa di lunedì, qualche segnalazione è arrivata ai proprietari. Una di queste è l’avvistamento alle 10 del 26 settembre in piazza a Campodenno, ma quando i proprietari sono andati sul posto, il cagnolino si era già spostato. «Non si lascia avvicinare dagli estranei – spiegano i proprietari nell’avviso -. È troppo pauroso. Al massimo provate ad offrirgli qualcosa, sarà affamato. Chiedo la collaborazione delle persone di tutte le frazioni di Campodenno, forse ce la facciamo! Chi lo vedesse è pregato di contattarmi al 3279597354». Ad oggi, sabato 28 settembre, nonostante gli avvistamenti Clay ancora non è staro recuperato.
Il lutto
Dambel, gli ex alunni di Anna Rosa: «I tuoi insegnamenti resteranno nel nostro cuore»
di Patrizia Rapposelli
La comunità piange l'86enne la cui auto si è ribaltata: «Gentile e disponibile». Il sindaco: «Amava curare i fiori del paese». I ragazzi a cui aveva faceva lezione di matematica e italiano: «Severa e affettuosa»
La decisione
Chico Forti potrà lavorare fuori dal carcere: farà il pizzaiolo, volontariato e insegnerà windsurf ai disabili
di Redazione
Il tribunale di sorveglianza ha accolto la domanda del trentino recluso a Verona, condannato in Florida all'ergastolo per un omicidio che ha sempre negato di aver commesso. A settembre gli era stata negata la libertà condizionale