Il furto
lunedì 2 Settembre, 2024
Trento, ladri al cimitero: scassinato il distributore di bevande
di Redazione
Demattè, consigliere Fdi: «Non si fanno riguardo nemmeno dei luoghi sacri e non lasciano in pace nemmeno i nostri morti, ma chi sorveglia la notte il campo santo?»

Ladri-vandali hanno preso di mira la saletta delle camere mortuarie del cimitero di Trento. L’altra notte ignoti sono infatti riusciti a penetrare nella struttura forzando il distributore automatico di bevande e portando via l’incasso. La macchinetta è stata di fatto divelta per arrivare ad arraffare le monete presenti. Si presume un magro bottino. Un furto, già segnalato alle forze dell’ordine, che amareggia e non poco, soprattutto per dove è stato commesso. A far sapere di quanto accaduto, attraverso un post Facebook, con tanto di foto dei danni provocati, Daniele Demattè, consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Non si fanno riguardo nemmeno dei luoghi sacri e non lasciano in pace nemmeno i nostri morti – ha commentato – Ma chi sorveglia la notte il cimitero di Trento?”.
il rapporto
Abitare in Trentino: le famiglie spendono più del 40% del proprio reddito per pagare l'affitto
di Redazione
Presentato oggi il rapporto Euricse: il costo medio per acquistare casa è aumentato del 9,5% in un anno. Marchiori annuncia: «Nuove misure in arrivo per il riutilizzo degli alloggi privati sfitti»